Ruba furgone dell’hotel e viene inseguito dall’albergatore che lo fa arrestare

NewsRimini
By
2 Min Read

«Ero ubriaco e ho fatto una cavolata». Con questa giustificazione, resa davanti al giudice nel rito direttissimo, un 20enne residente a Bondeno, in provincia di Ferrara, ha cercato di spiegare il furto di un furgone dell’hotel Corallo di Riccione, avvenuto lunedì mattina e concluso con l’arresto da parte dei carabinieri.

Il giovane avrebbe approfittato del mezzo lasciato incustodito con lo sportello aperto e le chiavi inserite, mettendolo in moto e allontanandosi senza pensarci due volte. Il furto è stato consumato intorno alle 7, mentre il proprietario, riuscito a seguirlo grazie all’iPad rimasto all’interno del veicolo e all’app “Trova il mio iPhone”, ha potuto rintracciare la posizione del furgone.

Il mezzo è stato poi ritrovato abbandonato lungo viale D’Annunzio, a circa quattro chilometri dal punto in cui era stato sottratto. I carabinieri, allertati dall’albergatore, hanno individuato il 20enne nelle vicinanze.

Al ragazzo, arrivato in Riviera per la Notte Rosa, sono stati contestati il furto, la guida senza patente e il danneggiamento, perché una fiancata del furgone presentava graffi.

Assistito dagli avvocati Livio Veronesi e Luca Greco, il giovane è comparso in tribunale in tarda mattinata. Il giudice ha convalidato l’arresto e, in attesa della prossima udienza fissata per l’1 luglio, lo ha rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria nel comune di residenza.

Leggi l’articolo intero

Share This Article