Saludecio Sotto Controllo: Conclusa la Bonifica Dopo il Vasto Incendio

REDAZIONE
1 Min Read

L’area di Saludecio interessata dal vasto incendio di venerdì 26 giugno è stata dichiarata completamente bonificata e messa in sicurezza. I Vigili del Fuoco, affiancati dal personale della Protezione Civile, hanno ultimato le complesse operazioni nella giornata di oggi, domenica 28 giugno.

La conclusione delle attività era fondamentale per eliminare ogni pericolo di un nuovo innesco del rogo, un rischio amplificato dalle attuali elevate temperature. Il sindaco Roberto Cialotti ha fornito il proprio supporto durante l’intervento.

Il rogo, divampato tre giorni fa in via San Giuseppe, aveva assunto dimensioni considerevoli, richiedendo l’impiego di un elicottero dei Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento. Le fiamme, di notevole intensità, avevano lambito una vicina abitazione prima di essere definitivamente domate.

Share This Article