Manuela Bianchi in ospedale, i legali denunciano: “Basta gogna mediatica su di lei”

AltaRimini
By
1 Min Read

Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, è stata ricoverata ieri sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale Infermi di Rimini. Le sue condizioni non sarebbero gravi e, secondo il legale Davide Barzan, non si sarebbe trattato di un tentativo di suicidio ma dell’assunzione di un farmaco in quantità errata, dopo averlo già preso in precedenza.

I suoi avvocati descrivono però un quadro psicologico molto delicato, aggravato dagli attacchi ricevuti dopo l’assoluzione di Dassilva. Lo studio Barzan parla di una vera e propria “gogna mediatica” e sostiene che da oltre 32 mesi la loro assistita sia esposta a una pressione continua, fatta di giudizi sommari, aggressioni verbali e campagne di delegittimazione sui media e sui social.

Nella nota, Nunzia Barzan e Davide Barzan ribadiscono che tutela della salute, della dignità e della riservatezza della loro assistita restano diritti fondamentali da garantire sempre. I legali annunciano inoltre di voler valutare ogni eventuale condotta lesiva dell’onore, della reputazione e dell’equilibrio psicologico di Manuela Bianchi nelle sedi competenti.

Leggi l’articolo intero

Share This Article