Donati due monitor multiparametrici all’Endoscopia Digestiva del “Ceccarini”

NewsRimini
By
2 Min Read

Una donazione di valore per la sanità pubblica di Riccione: l’Associazione Oltre la Ricerca ODV, con il contributo del Rotary Club Riccione Perla Verde, ha consegnato all’Ospedale “Ceccarini” due monitor multiparametrici di ultima generazione, completi di carrelli, destinati alle sale endoscopiche della U.O. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Le nuove apparecchiature, che monitorano costantemente frequenza cardiaca, pressione arteriosa, respiro, saturazione e tracciato elettrocardiografico, rafforzeranno la sicurezza e la qualità assistenziale durante le procedure endoscopiche, permettendo di individuare e intervenire tempestivamente su eventuali complicanze.

Alla cerimonia di consegna e ringraziamento hanno partecipato la Sindaca di Riccione Daniela Angelini, la Direttore del Presidio Ospedaliero Bianca Caruso, il Direttore della U.O. di Gastroenterologia Marco Di Marco, la Presidente dell’Associazione Oltre la Ricerca ODV Francesca Gabellini e il Presidente del Rotary Club Floriano Semprini. Il dottor Di Marco ha espresso il più sincero ringraziamento per un supporto concreto alla attività quotidiana, sottolineando che questi strumenti sono fondamentali per l’endoscopia moderna.

Francesca Gabellini ha ricordato che l’Associazione, da 14 anni, lavora per migliorare la diagnosi e il trattamento del tumore del pancreas, investendo i fondi raccolti nella ricerca scientifica e nell’acquisto di tecnologie per la sanità pubblica. Floriano Semprini ha evidenziato come la solidarietà trasformata in aiuto concreto per la comunità sia l’obiettivo del club, mentre Daniela Angelini ha celebrato il gesto di generosità che unisce territorio e ospedale, dimostrando che la comunità cresce attraverso la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini.

Leggi l’articolo intero

Share This Article