Dieci giorni di vita e il nuovo manto erboso della ex Colonia Enel a Bellariva è già ridotto a un tappeto di erba secca. L’opera pubblica, inaugurata in occasione della recente Notte Rosa per riqualificare l’area abbattuta, è finita al centro delle polemiche dei residenti per lo stato di precoce degrado.
A denunciare la situazione è una cittadina della zona tramite una lettera firmata, che evidenzia lo spreco di risorse per un intervento che avrebbe dovuto rappresentare un simbolo di rinascita urbana: “Vorrei segnalare lo stato di totale abbandono in cui versa il nuovo prato posizionato appena dieci giorni fa davanti alla ex colonia Enel, in occasione della Notte Rosa. Il manto erboso è già completamente bruciato. È inaccettabile che un intervento realizzato con soldi pubblici, nato con l’idea di portare una parvenza di rinascita, abbia invece ripristinato una situazione di profondo degrado in pochissimo tempo. È un vero peccato, perché come cittadini ci avevamo sinceramente creduto“.
La piazza verde, sorta sulle macerie della vecchia colonia abbattuta, mostra così i segni di un rapido declino a pochissime settimane dal suo debutto.


