PD Valconca, D’Andrea si congeda dalla guida: Urne il 23 Luglio per il successore

REDAZIONE
2 Min Read

Christian D’Andrea ha annunciato il suo ritiro dalla guida del Partito Democratico della Valconca, aprendo la strada a una nuova fase per la formazione politica locale. La decisione, maturata in primis per ragioni personali, riflette anche la sua profonda convinzione che “il rinnovamento e il ricambio siano un valore fondamentale per ogni comunità politica”. Per scegliere il suo successore, le urne saranno aperte il prossimo 23 luglio.

“In questi giorni”, ha spiegato D’Andrea, “insieme a tutte le segretarie e i segretari della Valconca, abbiamo scelto di avviare una nuova fase, procedendo all’elezione di un nuovo responsabile comprensoriale di zona, previsto per il 23 luglio. Una decisione maturata per la mia sopraggiunta indisponibilità, legata soprattutto a motivi personali, ma anche nella convinzione che il rinnovamento e il ricambio siano un valore fondamentale per ogni comunità politica”.

D’Andrea ha ricoperto il ruolo di responsabile comprensoriale per lunghi periodi, guidando la sezione locale prima come PDS dal 1997 al 2004, e successivamente come PD ininterrottamente dal 2016 fino ad oggi.

Nonostante l’abbandono della leadership, D’Andrea ha voluto rassicurare sul suo legame indissolubile con il territorio. “Chiudere un capitolo non significa allontanarsi, con la Valconca non potrei mai”, ha precisato. “Significa, piuttosto, lasciare spazio a nuove energie, continuando a mettere a disposizione esperienza, passione e spirito di servizio”. Ha ribadito: “il mio legame con la Valconca e con le persone che la vivono resta assolutamente immutato. Continuerò a esserci, con lo stesso affetto e la stessa disponibilità che hanno accompagnato tutti questi anni di impegno”. Concludendo, ha affermato che “Il cammino continua, semplicemente in una forma diversa”.

Share This Article